Weekend a Copenaghen dal 1 al 3 novembre

Venerdì 1 Novembre :  Roma Copenaghen

Partenza dai luoghi di origine per Copenaghen una città ricca di sorprese e di contraddizioni innovazione e tradizione, design ultra moderno e palazzi antichi, atmosfere tranquille e serate mondane, tutto nella stessa metropoli. Passeggiando per le strade di Copenaghen scopriremo i suoi edifici storici, le sue strade antiche, i suoi meravigliosi musei e gallerie d’arte, gli splendidi giardini di Tivoli e la residenza monarchica più antica del mondo. La capitale danese è un vero e proprio museo all’aperto vibrante di vita, sempre al passo con i tempi e con le ultime tendenze nell’ambito della moda, del design e dell’architettura. Pernottamento in hotel.

Sabato 2 Novembre : Copenaghen

 

Dopo colazione giornata alla scoperta di questa città. La Sirenetta è la più celebre attrazione turistica di tutta la Danimarca e si trova sul lungomare della città, adagiata su una sorta di scoglio, la Sirenetta di Copenaghen appare piuttosto annoiata nonostante le numerose visite che riceve ogni giorno, anzi gira la faccia verso il mare, come a voler esprimere una profonda nostalgia verso la sua dimora naturale.

Il Palazzo Reale di Amalienborg è la residenza invernale della regina ed è anche la sede del famoso balcone, che avrete sicuramente visto in qualche telegiornale o su qualche rivista, dal quale la famiglia reale saluta la gente in strada. Tivoli è il più antico parco di divertimenti del mondo, dove storia e tradizione si intrecciano costantemente. Il favoloso parco Giardino di Tivoli è un importante punto d’incontro per la gente del posto: famiglie con bambini, uomini d’affari in pausa pranzo, giovani che prendono parte ai concerti e anziani che passeggiano. Il Palazzo Christiansborg è un edificio governativo situato sull’isolotto di Slotsholmen, nel centro di Copenaghen. E’ sede del parlamento danese, dell’ufficio del Primo Ministro e della Corte Suprema della Danimarca. Alcune parti del palazzo vengono utilizzate dalla famiglia reale danese, per accogliere gli ospiti e per pregare all’interno della cappella. Pernottamento.

Domenica 3 Novembre : Copenaghen Roma

Dopo colazione. In mattinata proseguimento della visita  di questa città.

Il Nyhavn, che in italiano si traduce come “porto nuovo”, è senza dubbio il canale più iconico e fotografato di Copenaghen. Su di esso vi si affacciano infatti numerose case colorate, risalenti alla fine del 17° secolo, che oggi ospitano bar, caffè e ristoranti. Sul canale sono ormeggiate poi numerose navi storiche in legno. Il Nyhavn ha origini risalenti alla fine del 1600, fu scavato dai prigionieri svedesi ma nessuno si aspettava che poi, 400 anni dopo, diventasse uno dei luoghi di svago e di ritrovo più apprezzati da turisti e residenti, che prendono letteralmente d’assalto le sue rive e i suoi bar. La Stroget è senza dubbio la via pedonale più famosa di Copenaghen. Coi suoi 1,1 chilometri è una delle strade dello shopping più lunghe d’Europa, e si trova in pieno centro città. Qui vi si affacciano negozi di ogni tipo, dalle boutique di lusso a piccoli negozi alternativi. Quando la Stroget divenne pedonale, nel 1962, la vita urbana di Copenaghen cambiò radicalmente: si ebbe infatti una svolta verso una città a misura di pedoni e di biciclette, proseguita nel corso degli anni e che dura tutt’oggi, che ha fatto diventare Copenaghen uno degli esempi più seguiti al mondo in termini di città sostenibile ed ecologica. Interessante anche la Torre circolare o Round Tower, il più antico osservatorio funzionante in Europa.

Trasferimento in aeroporto e rientro nei luoghi di origine.

 

Prezzo a persona € 480,00

La Quota comprende

volo aereo A/R

sistemazione hotel 3* in bb in doppia

La Quota non comprende

Pasti non menzionati

Entrate a musei

Assicurazione annullamento € 30,00

Tasse Aeroportuali

 

PREZZO GARANTITO IN BASE ALLA DISPONIBILITA’ DEL VOLO E ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO

E’ NECESSARIA LA CARTA D’IDENTITA’